Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

lunedì 24 agosto 2020

Birds of prey (il film)

 Birds of Prey: il nuovo poster del film con la squadra al completo ...

 

In realtà non c'è tantissimo da dire. 

Il film è leggerino quanto basta, senza mai scadere nel troppo banale.

La protagonista, perché c'è poco da dire, il film è incentrato su un personaggio soltanto, il resto sono comparse, magari importanti ma comparse, riempie il film con le chiacchiere apparentemente insensate che la contraddistinguono.

Il suo umorismo, anche quando amaro e folle, non è quello del Joker, quindi si distingue e non è più la sua ombra.

È una follia solare tanto quanto cupa e rabbiosa è quella del Joker.

Per il resto è azione pura dall'inizio alla fine, col minimo di dialoghi "seri" per non far dimenticare il film dopo 2 secondi dalla fine (dimentichi solo i dialoghi, che quindi forse tanto seri non erano).

Divertente, ottimo per passare due ore di rilassamento, anche se la scena finale nel parco è un po' forzata, e, cosa che non è detto per nulla per un film come questo, magari anche per ripassarcele una seconda volta.

Ovviamente non preoccupatevi della continuity DC, credo che questo film ne abbia una tutta sua, ma magari mi sbaglio.

Unico vero neo, Cacciatrice non è neppure una comparsa, sembra una di quelle macchiette capaci soltanto di ruggire che hanno riempito tutti i fumetti di mutande dopo un certo momento degli anni 90 e di cui non riusciamo proprio a liberarci, oltre a non esserci nessun senso nella sua storia, spero per colpa di una sforbiciata troppo radicale alle scene delle sue origini.

Nessun commento: