Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

mercoledì 19 agosto 2020

Doom Patrol (prima stagione)

 Doom Patrol - la recensione della nuova serie Amazon - Noi degli 80-90

 

 Inizio con una lamentela. La nuova interfaccia di questo blog fa cacare. 

Il giorno che ai tecnici di zucchenberg je passerà sta fissazione per il tuttobianco, manco fossero il signor nessuno (e qui già si vede la mia preferenza per i nomi tradotti) sarà un giorno di festa sul pianete e l'Unesco lo dichiarerà patrimonio storico.

Chi vuol capire capisca.

Passiamo alla serie. Premesso che parecchie delle cose prese dal Morrison erano meglio sul fumetto (ma avrebbero richiesto, ognuna, spese per effetti speciali ben più grosse dell'intero budget della serie) questa è forse la miglior serie fumettistica che io abbia visto. Dato che sono uno che si sforza di essere preciso, questa è una delle migliori serie ecc ecc.

I personaggi ci sono tutti, e per quanto possano essere diversi da come li ricordavamo, sono tutti comunque in personaggio.

Gli episodi corrono che è un piacere, i cattivi so' cattivi (e non vedo perché dovrebbero essere altro), i buoni sono incasinati (è la Doom Patrol, erano incasinati anche quando la più grossa preoccupazione dei buoni era come convincere la fidanzata eterna a restare fidanzata senza rivelargli perché sparivi sempre. Ma tanto era fidanzata de quell'altro che eri comunque te e a te non te se cacava de pezzo).

Ah. Dimenticavo. I grigi so grigi. Riescono a mettere in una serie buoni, cattivi e grigi.

Manco sembra na serie televisiva.

Pure la scena del grande confronto co la figlia che non sa che sei ancora vivo (si fa per dire) riesce a non essere insopportabile sfoggio di adrenalina ingiustificata e rabbie represse, ma un episodio dolce e un po' patetico.

Insomma ok. Va bene. Aspetto la seconda stagione.

Nessun commento: