Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

lunedì 24 agosto 2020

Bubba Ho-Tep

Bubba Ho-Tep | Horror.it

 Francamente mi sorprende anche solo che il film sia arrivato nel circuito dei DVD. Di certo non che non sia uscito nelle sale.

Non perché sia brutto, tutt'altro.

Proprio perché è una commedia horror ben interpretata e realizzata con mezzi limitati, centrata tutta sulla bravura degli attori.

Un film così nelle multisale non avrebbe speranze, non contro i film caciaroni con le mummie urlanti e quintali di grafica computerizzata mal fatta che esalta la gran parte degli spettatori che ancora pagano il biglietto del cinema.

Dopo averlo visto sono ancora in dubbio sul fatto che Elvis sia Elvis, forse se non avesse avuto Kennedy come compagno di avventura non avrei neppure dubitato della sua versione.

Il mostro è un mostro da classico film di mostri, senza tante pippe, e svolge adeguatamente il ruolo che gli è stato assegnato: quello dell'antagonista.

I due interpreti sono magistrali e anche le comparse, perché tranne forse l'infermiera comparse sono, sono impeccabili.

Ci tiene impegnati per una novantina di minuti (e anche questo è un pregio) facendoci fare più di un sorriso con una bella storia d'avventura. 

Una bella storia di come l'avventura ti accompagna vivo alla morte, come fa l'assumersi delle responsabilità.

Perché alla fine le mummie resuscitate, nel film, sono i due protagonisti, che erano morti e vegetavano e sono diventati vivi.

Maledizioni a chiunque non lo vedrà. Ma la maledizone peggiore è non vederlo.


1 commento:

giuseppe ha detto...

esiste pure un fumetto. Anche un crossover con army of darkness. Sta cosa sta diventando na fissa. Devo scoprire quanto costano i diritti (e vincere al superenalotto)