Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

martedì 10 giugno 2008

brrrrr

Comuncio la mia giornata con "sveglia" della banda bassotti.
Era da un po' che non dormivo così tanto e che non mi sentivo così a posto la mattina.
Da prima della campagna elettorale, i viene da dire, ma certamente esagero.
Fatto sta che da prima della campagna elettorale mi sono fatto prendere da una lunga serie di azioni politiche scarsamente produttive.
Ovviamente intanto abbiamo avuto cazzatine del tipo Fassa Bortolo, la questione delle imprese che sversavano nella discarica abusiva di Passaggio di Bettona, le solite 20.000 lottizzazioni con conseguente modifica del piano regolatore (a Corciano non si costruisce se non in deroga al piano regolatore. E si che l'ha scritto un costruttore) ed il fatto che la questione del nodo ci investe, lo sbocco della mega-inutile opera pubblica dovrebbe essere nel corcianese (ma va?).
Sarà che la questione della ricostruzione del partito sociale non è per noi (ma spero per molti) una bieca tattica congressuale. Come dire, io è un po' che lo dicevo.
Quindi ero un po' depresso dal fatto che questioni di partito e istituzionali, comunque reali e urgenti, si portassero via non tanto il tempo di fare, quanto il tempo di pensare iniziative che ripartissero dalla più elementare pratica sociale. Poi ieri, al concerto di Ferrero (e non volevo neanche andarci, che volete, io mi annoio a ste cose anche quando l'oratore è spesso. È la chiacchiera in se che mi fa sto effetto. Invece è stato sintetico e concreto, pur non abbandonando il necessario orizzonte teorico) ho combattuto la mia forma complessa della sindrome di tourette chiacchierando con un po' chiunque e mettendo giù le basi per un paio di cose interessanti. Intanto mercoledì pomeriggio ci vediamo in un cinque o sei per valutare la fattibilità di una scuola popolare per il recupero dei crediti scolastici (o quello che cazzo sarà, anno per anno, riforma per riforma, visto che più o meno c'è una riforma all'anno).
Poi, visto che nella pratica sociale veniamo buoni ultimi, penso che fregherò qualche idea a giorgino.
Adesso che ci penso voglio fare un salto alla palestra popolare di San Sisto. Magari sarebbe anche ora di andarci. Mi scoraggiava un po' l'estate, ma sembra ormai assodato che l'estate non sarà torrida. Vedremo.
Insomma sono di un umore più che buono, per la prima volta da un bel po'. Il prossimo impegno di partito è all'una (ma devo preparare un po' di materiale) corro a scrivere.
Divertitevi.

4 commenti:

Barbara ha detto...

Sì fai bene andare alla palestra popolare di san sisto. e farei bene pur'io. che si fa? che attività? ci andiamo PERDAVERO, contrariamente a tutte le cose sportive che avevamo pensato di fare insieme (rammenti, arrampicata, tai chi?...). ma d'estate è aperta? e che autobus ci andrà, visto che qui hanno rivoluzionato il sistema di trasporto pubblico senza pensare a informare su come è adesso...
ieri sera mi ero offerta di farti il caffè, e poi non te l'ho fatto. neanche mi ricordo più perché, mi sono messa ad allattare? potevi ricordarmelo, delle volte sei troppo gentile. bisous

giuseppe ha detto...

Non mi ricordo il perché neanche io. Credo c'entrasse con la turchia. Cmq delle volte podarsi, ma di solito, per fortuna, no.
E si, andamoce.
Mo, appena smetti di allattare ogni 3 secondi... io intanto mi informo sulle aperture ecc.
Quanto agli autobus, beh, mica erano ancora sicuri, malgrado tutto (compresi sti scandali di sti giorni) che perdevano il comune. Quindi hanno incaricato il tonto del mazzo di fare ancor più danni.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto