Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

giovedì 10 aprile 2008

mate

Non so se l'ho già raccontato. Il primo computer con cui ho lavorato aveva un k di memoria ram e le informazioni si registravano sul nastro magnetico col registratore di casa. Quando lavoravo in federazione 20mega era un disco rigido di tutto rispetto.
Oggi, solo per aggiornare il firmware della porta bluetooth che con certi vecchi computer non funziona bene (e il mio è un vecchio computer più volte riassemblato) ho scaricato 67mega di aggiornamento. Quisquiglie.
La ragione era che dovevo scaricare dal cellulare nuovo sta foto.
Per istallare il software e settare la porta ho dovuto rilasciare 18 autorizzazioni (ma per converso, sono 8 mesi che il mio firewall non permette a virus e dialer di istallarsi. Non permette a nulla di istallarsi se io non gli dico che può. Sembra un fottuto campo di concentramento.)
La foto, invece, è del bicchiere di Pacman che mi ha portato la babi dall'impero del male una delle volte che è andata.
Con dentro la cannuccia del mate.
È da ieri che bevo mate da questo bicchiere e questo mi ha portato fuori da una spossatezza da stress che mi stava a ammazzà.
Odio la campagna elettorale. Ma la foto volevo farvela vedere, è un'ottima scusa per riprendere a scrivere. A scattare le foto, come noterete, non ho ancora imparato.

3 commenti:

Barbara ha detto...

Questo bicchiere è probabilmente l'oggetto più bello che abbia mai visto negli US. Appena adocchiato, nel negozietto di antiques, dicono loro, ciarpame tenerissimo, diremmo noi, mi sono detta "Ma quello è per Peppe, è suo!". Invece potevo benissimo tenerlo, diciamocelo. Ti ricordo che è un collezionabile, e che contrariamente a tanti altri bicchieri non l'ho mai visto in nessun altro negozietto di antiques (che frequentiamo regolarmente, essendo l'attrattiva principale del paesello del Kentucky dove vive il babbo di Jason).
Sono contenta che il mate ti faccia bene. Domani non eccedere con vino e porchetta.

zambrius ha detto...

Io ho iniziato la cura dell'aloe vera e funziona.
Il mate proprio non riesco a buttarlo giù.
Esercitati con le foto.

giuseppe ha detto...

Eccedere con vino e porchetta, credo, è un'impossibilità logica.
Potevate venire a darmi una mano, in fondo la sede alla fermata del 9 che l'abbiamo presa a fa se poi ci viene solo gente con la macchina?
Definisci collezionabile.