Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

giovedì 22 maggio 2008

perché sono elitario

In un numero di Devil, Ben Urich, uno dei più mejo personaggi mai creati (giornalista occhialuto e magro proprio come doveva apparire Clark Kent pre-crisis grazie al super-ipnotismo), sentendo un servizio alla tv, in cui lo speacker televisivo dice"... l'avvocato cieco Matt Murdock, l'uomo accusato di essere Devil, resta irreperibile ... e non si sa dove sia.", commenta "pshhh... i giornalisti tv. Irreperibile significa che non si sa dove sia... idiota".
Ecco. Io ho lo stesso tipo di fastidio per il mondo.
Stamattina (ma tra un casino congressuale e un problema di rete è già iermattina) sono andato in centro, sono passato in fonoteca ed ho preso due cd, lou dalfin, gruppo occitano che quella tradizione rivisita e riattualizza e atahualpa yupanqui (devo aggiungere chi è?), poi ho fatto un salto al monimbò ed ho preso del caffè del chiapas e del huehuetenango (al momento è il mio favorito), cardamomo dello sri lanka, fatta a mano in sri lanka anche la carta della confezione.
Una bottiglia di rosso placido rizzotto, della cooperativa omonima coltivato in terra di mafia nelle terre alla mafia sequestrate, il tutto portato via in una sacca fatta in Bangladesh (che ha un puzzo di balla che solo chi è cresciuto in campagna può sapere che vol di. Qualcuno è cresciuto col puzzo di balla, qualcuno col puzzo di madlene). Poi, visto che in altri posti non la trovo (e fattela, direte voi) sono passato al negozio in via dei priori (che al momento il mio alzheimer incipiente mi costringe a dimenticare se è di pakistani) a prendere un mix di spezie specifico, tra l'altro realizzato in UK.
Poi ho preso gli ingredienti per rifare una pasta che avevo assaggiato in una osteria di roma col cuoco libanese. Tutto ciò, credo un po' per tutti noi è norma, non eccezione. E non di azioni necessarie è fatto, ma di scelte consapevoli.
Ora, 'ste merde, dopo svariati anni, ancora ci chiamano no-global.
Capite perché sono elitario?

Nessun commento: