Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

mercoledì 6 febbraio 2008

ghost in the shell stand alone complex

Giornata di recensioni.
Si, insomma, vi fo sape' un po' de cazzi mii.
Visto anche l'ultimo episodio di questa serie animata, a conti fatti un episodio di raccordo tra questa e una eventuale serie futura, tira le fila e poco altro, nulla a che fare con la profonda tensione che pervadeva gli altri episodi, con la serrata caccia all'uomo finale ecc.
Visto che sarebbe poi finita in questo modo l'avevano già annunciato in un dialogo qualche episodio fa quasi quasi sarebbe stato meglio finirla col 25.
Ovviamente tutta la trama dell'uomo che ride (un hacker piuttosto abile) sarebbe stata in piedi lo stesso.
Stupendo l'episodio coi carri armati senzienti che parlano di filosofia, anche se è uno dei più drammatici.
Di certo merita di essere vista sia per le tematiche (delle componenti cyberpunk della serie ho già parlato altrove) che per l'azione, indiscutibilmente grande.
Un po' più profonda della media, ma ovviamente l'autore è una garanzia.
È oltretutto una garanzia il fatto che è un anime. Sono rimasti gli unici cartoni non profondamente infantili sul pianeta (ok, tra quelli che conosco io, ovviamente)
Cmq 26 episodi, si guarda in un paio di giorni e l'effetto è sicuramente notevole.
Mo vo a produrre qualcosa anche io, altrimenti poi a che serve tutta 'sta roba che mi guardo?

Maledetta morale utilitarista.

2 commenti:

Barbara ha detto...

secondo me le tue recensioni sono quanto di più raffinato si possa trovare su internet.

giuseppe ha detto...

Ma così mi imbarazzi. Detto al telefono lo sentono 4 o 5 intercettatori e finisce la, ma qui potrebbe, in teoria, leggerlo chiunque.
Mo mi tocca uscire e chiunque passa mi viene da chiedermi "avrà letto?" Mo mi tocca tenermi all'altezza.