Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

martedì 18 marzo 2008

danze

Chissà perché non vi ho ancora mai parlato di Klaus Schulze?
Non ci sarà stata l'occasione.
Ho però parlato dei Tangerine Dream.
Schulze è uno dei musicisti europei più significativi, forse uno dei più significativi in assoluto della sua generazione. Ha segnato la musica, in particolare quella elettronica.
È anche per questo che ho allegato anche una scheda critica oltre alla solita pagina di you tube.
Non ho molto da dire in più. Solo che non ho ancora ascoltato tutta la sua sconfinata discografia. Dal mio punto di vista questo è un bene. Se potessi, infatti, ascolterei almeno un cd nuovo al giorno. Diventa sempre più difficile.
Blackdance è uno degli album che ho scaricato con i 50 mp3 gratis che mi hanno rifilato per provare la nuova versione di winamp. Visto che è diventato quasi inutilizzabile nella versione con le skin moderne almeno serve a qualcosa. Backdance è anche il primo dei suoi dischi che mi sono trovato fra le mani la prima volta che sono andato da Musica Musica a PonteSGiovanni. Non era il 74 ma poco ci manca.
A proposito, guardate la copertina.
Insomma, è un po' che ci sto girando intorno, ma sto tizio mi ricorda il protagonista di Heimat II. A voi no?
Si, lo so che in effetti non è che ha molto senso. In realtà è solo che il panorama musicale tedesco all'inizio degli anni 70 è veramente ben delineato nel film.

Nessun commento: