Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

venerdì 21 marzo 2008

stupidi

A seguire i dibattiti televisivi, in particolar modo quando si tratta di giornalisti notoriamente vicini al PD, viene da chiedersi: "ma sono stupidi o faziosi fino all'indecenza?"
Perché sostituire alle domande gli slogan elettorali e le parole d'ordine del partito è un comportamento di merda. Certo, da Fede uno se lo aspetta, ma da Fede.
Ho visto Corradino Mineo che parlava di ambientalismo del no rispetto all'inceneritore di Acerra.
Ora sembra che l'emergenza rifiuti sia colpa di Pecoraro Scanio e del blocco dell'inceneritore di Acerra.
Allora, pur non provando particolare simpatia per Pecoraro Scanio mi sento di dover precisare alcune cose.
Perché di fronte al servilismo tipico dei giornalisti italiani io, che pur faccio parte della categoria del tutto di straforo e che quindi potrei fregarmene, poiché non è certo un tesserino a pagamento che determina un pezzetto della mia identità, mi sento in qualche modo diminuito. Un po' sporco.
posto che gli inceneritori non costituiscono una soluzione del problema rifiuti (caso mai una dilazione), l'inceneritore di Acerra è stato bloccato dalla MAGISTRATURA per tre questioni, non certo indipendenti l'una dall'altra.
Intanto è sbagliata la collocazione, non è da oggi che si sa, in una zona già pesantemente inquinata e per nulla sicura.
Poi è mal progettato. La tecnologia arretrata è di poco migliore di quella che ha fatto si che l'inceneritore di Terni aprisse la lunga teoria (ma non ci vuole la palla di vetro per predirlo) delle chiusure per inquinamento. Ci vorrebbero, già adesso, 25 milioni per aggiornarlo.
Inoltre il cantiere era pesantemente inquinato dalla CAMORRA.
Pecoraro Scanio, ma in realtà tutta la sinistra (non la Sinistra l'Arcobaleno e basta) e molti comitati cittadini che di sinistra probabilmente hanno poco, hanno la colpa, quella dell'ambientalismo del no, di averlo detto e dimostrato prima di qualsiasi altro. La MAGISTRATURA lo conferma. Viene da chiedersi: l'ambientalismo del fare consiste nel tacere e nel fare pressioni per insabbiare le indagini, così che la CAMORRA continui a fare i suoi affari lucrosi sui rifiuti inquinando la Campania (ma non solo)?
Certo, partisse la raccolta differenziata a Napoli, poi chi la produce abbastanza monnezza da far funzionare a regime il colossale inceneritore di Acerra? (
circa 750.000 tonnellate all’anno. Tanto per capirci tutti gli inceneritori tedeschi bruciano in totale 240.000 tonnellate l'anno).
Uno di questi giorni butto giù anche un post sul ciclo dei rifiuti. Anzi, a sto punto ci scrivo un articolo sano e lo mando ai giornali. Mi incuriosisce vedere se il titolo sarà uno slogan del PD o del più completo PDl.

Nessun commento: