Post in evidenza

licenze

  [Commons Deed] [Legal Code]

venerdì 21 marzo 2008

Dr. Djembè

Vi racconto un flash.
La mattina del 19 (du giorni fa, prima di partire per Roma) sono andato col compagno Paolo a fa il giro de attacchinaggio.
Passa il tempo e mi ascolto, tra una sosta e l'altra, il Dr. Djembè.
Tra una battuta e l'altra, la presentazione di gustosi giochi musicali, battutacce e battitine, Bollani e Riondino fanno una (vera) intervista a non ricordo più quale filosofo (so un cazzo, io non riesco mai a trovare nulla sul sito della Rai) sulla canzone "dimmi bel giovane" e il tizio vola, ben aiutato dai due conduttori, a vette stupende del pensiero con dissertazioni interessanti sulla canzone anarchica (Riondino ha fatto una citazione che mi spinge a cercare il file del programma. Mai sentito quel testo) del rapporto tra tempo e filosofi (in opposizione al tempo in mano a preti e re).
Poi mi sono fermato a pranzo al bar e mi sono fatto un panino ascoltando radio DJ.
Signori e signore, so di essere elitario, ma è raro traovare tali conferme del fatto che è una scelta GIUSTA.

Nessun commento: